Luce di Carrara

Luce di Carrara ha presentato a Cersaie una serie di progetti per il living e il bagno disegnata da Paolo e Michela Baldessari, Lorenzo Damiani, Alberto Meda e Francesco Meda.

Luce di Carrara
La nuova collezione di Luce di Carrara si sviluppa in due tipologie di prodotto fra loro complementari, il living e il bagno, dalle quali scaturisce un dialogo estetico e materico in grado di rispondere ad una serie di necessità che i nuovi spazi abitativi, oggi, richiedono.
Paolo e Michela Baldessari, Lorenzo Damiani, Alberto Meda e Francesco Meda hanno disegnato oggetti che presentano soluzioni progettuali versatili e soprattutto utili, sia per ciò che riguarda la loro collocazione sia in relazione con il sistema generale dell’arredo.
Luce di Carrara
Lorenzo Damiani, Monolithos, Luce di Carrara
Le funzioni sono chiare, ma in modo particolare sono i diversi materiali lapidei che ne arricchiscono la dimensione estetica, quasi a dichiarare un’appartenenza a una storia antica accanto ai linguaggi del design e dell’architettura contemporanei.
Paolo e Michela Baldessari, Lorenzo Damiani, Alberto Meda e Franceso Meda ci parlano con i loro prodotti di oggi, e la memoria ci riporta immediatamente alle origini di una cultura estetica lontana nel tempo, quel Rinascimento che vide nella bottega artigianale l’espressione naturale del genius loci.

22–26 settembre 2014
Design Luce
Design: Paolo e Michela Baldessari, Lorenzo Damiani, Alberto Meda e Franceso Meda
Produzione: Luce di Carrara
Pad.22 Stand A38
Cersaie 2014
BolognaFiere

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram