Kasia Zareba: Fossil

Refin ha portato a Cersaie la collezione sviluppata dalla giovane designer polacca Kasia Zareba, vincitrice del concorso “Create your Tile”, lanciato da DesignTaleStudio.

Kasia Zareba: Fossil
DesignTaleStudio, fondato nel 1995 da Ceramiche Refin come laboratorio creativo e di ricerca, lo scorso febbraio ha lanciato “Create your Tile”, concorso internazionale di design aperto ai professionisti di tutto il mondo.
Tra più di 800 elaborati arrivati da 78 paesi diversi, il primo premio è stato assegnato alla giovane designer polacca Kasia Zareba e al suo progetto denominato Fossil, presentato al pubblico in occasione di Cersaie.
Kasia Zareba: Fossil
Kasia Zareba, Fossil, Refin-DesignTaleStudio

La collezione Fossil esprime una rivisitazione delle impronte primordiali lasciate da piante e animali sulle formazioni rocciose: le tracce si interrompono e si sovrappongono esattamente come i segni del tempo negli scavi dei siti preistorici e archeologici. Il pattern disegnato a mano conferisce alla collezione un aspetto di particolare unicità e grande naturalezza.

Segni sottili che riportano alla mente quella regolarità di forme che si ritrova nel mondo naturale e che ognuno può interpretate diversamente, secondo la propria immaginazione.

Muovendosi in varie direzioni, le incisioni declinate in 5 grafiche creano curiose illusioni ottiche di pieni e vuoti: l’effetto intrecciato delle forme rimanda alla pietra e suggerisce una moderna interpretazione del marmo, materiale prezioso sinonimo di tradizione, raffinatezza, esclusività.

La collezione è presentata nel formato 60x60cm e nei tre colori beige, grey e brown, che prevedono 5 diverse facce grafiche da posare random.


22-26 settembre 2014
Kasia Zareba
Fossil
Refin-DesignTaleStudio

Pad. 36 Stand B33
Cersaie 2014
BolognaFiere

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram