Appartamento a Brooklyn

Yuuki Kitada ha rinnovato un appartamento disegnando un lungo corridoio – un tunnel per la meditazione – che termina in una nicchia ispirata a quella del tempio Todaiji di Nara.

Apartment in Brooklyn
Il lungo corridoio situato nel centro dell’appartamento disegnato a Brooklyn da Yuuki Kitada collega spazio pubblico e spazio privato.
Il soffitto piramidale illuminato da una sola luce a LED dona all’appartamento una dimensione spirituale, trasformando il corridoio in un tunnel per la meditazione.
Yuuki Kitada Architect, Apartment in Brooklyn, NY
Yuuki Kitada Architect, Appartamento a Brooklyn, NY
La scarpiera al termine del corridoio è innalzata rispetto al pavimento per fare spazio a una nicchia nel muro, ispirata a quella che si trova nella grande colonna lignea del tempio Todaiji di Nara, in Giappone, attraversata per ricevere fortuna e salute.
Pannelli in legno dipinto di bianco, pavimenti in rovere sbiancato e laccature bianche caratterizzarno tutto l’appartamento, che offre una percezione minimalistica e pura dello spazio. I dettagli affusolati degli arredi in legno. delle cornici degli specchi, delle finestre e della libreria sono ulteriori elementi che sottolineano il design minimale dello spazio.

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram