Assemble: Yardhouse

Yardhouse è un nuovo spazio di lavoro a prezzi accessibili con sede in Sugarhouse Yard, progettato e realizzato da Assemble con un approccio economico e modulare alla costruzione.

Assemble: Yardhouse
Yardhouse è stato progettato come un prototipo di nuovi spazi di lavoro di alta qualità a prezzi accessibili.
Il concept si basa sull’utilizzo di siti provvisori a prezzi convenienti e un approccio economico e modulare alla costruzione. A causa della breve durata di vita di questi siti, il sistema-edificio è progettato in modo che possa essere smontato e riassemblato altrove.
Assemble: Yardhouse
Assemble, Yardhouse, Stratford, Londra
Yardhouse è organizzato come una semplice struttura a 2 piani e 3 navate, per un ingombro di 12m x 12m, con una superficie totale interna di 250 mq. Le navate laterali servono come spazi di studi ​​– ripartiti dal telaio strutturale in sedici spazi di 12 mq ciascuno. Gli spazi sono forniti senza partizioni, ma gli utenti sono liberi di adattare il proprio ambiente combinando le unità adiacenti o chiudendosi per una maggiore privacy. Lo spazio centrale a doppia altezza serve per la circolazione e come area di lavoro comune. La struttura principale è costituita da un telaio in legno chiuso con pannelli isolanti in Kingspan. Il prospetto affacciato su Sugarhouse Yard è trattato come facciata principale e rivestito in piastrelle decorative di cemento realizzate a mano in loco.
Assemble, Yardhouse, Stratford, London
Assemble, Yardhouse, Stratford, Londra
La disposizione interna degli spazi riflette l’aspirazione di creare un ambiente di lavoro socievole e collaborativo. L’edificio è pensato per designer e artisti che si impegnano nel lavoro manuale: per questo, non è inteso come un ambiente tranquillo con scrivanie ordinate, ma come un luogo disordinato, rumoroso, tattile e sperimentale.

Yardhouse, Stratford, Londra
Tipologia: laboratorio
Architetti: Assemble
Ingegneria: Eva MacNamara
Costruzione: Assemble
Elettricità: Robert Nathan Electrics
Tubature: Ask4Plumbers
Scala in legno: WorkshopEast
Scala esterna: Focus Fabrications

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram