Risultati
Nessun elemento trovato
Ricerca troppo corta
Bauhaus corporate design
Un carattere sviluppato appositamente per il Bauhaus-Archiv è al centro del nuovo corporate design sviluppato da L2M3 per il Bauhaus-Archiv / Museum für Gestaltung di Berlino.
Con questa revisione degli elementi che formano la sua corporate image, il Bauhaus-Archiv / Museum für Gestaltung di Berlino consolida ulteriormente il suo ruolo di istituto di ricerca e raccolta sul Bauhaus e sulla storia dell’influenza di questa scuola nel mondo.
Il nuovo disegno complessivo sviluppato da Sascha Lobe e il suo team dell’agenzia di Stoccarda L2M, comprende non solo la cancelleria e i materiali stampati del Bauhaus-Archiv, ma anche numerosi altri materiali a cui applicare questo carattere, tra i quali i cataloghi di mostre e la rivista semestrale. Anche il design del sito web del museo è stato rivisto da L2M3. Il nuovo sistema informativo nelle aree interne ed esterne del Bauhaus-Archiv verrà installato nei prossimi mesi.
Il 15 luglio, in collaborazione con Wall AG, è stata lanciata una campagna di affissioni nell’area metropolitana di Berlino per presentare la nuova immagine del Bauhaus-Archiv agli abitanti e ai turisti.
La nuova immagine coordinata può essere vista su manifesti affissi in tutta Berlino che rappresentano la famosa sedia in tubolare di acciaio di Marcel Breuer, l’infusore per il te di Marianne Brandt, le fotografie del “Balletto triadico” di Oskar Schlemmer e il caratteristico edificio del Bauhaus-Archiv – opera tarda del fondatore del Bauhaus Walter Gropius. Queste opere sono tutte parte della “Bauhaus Collection: Classic Modern Originals” visitabile al Bauhaus-Archiv.