Bauhaus corporate design

Un carattere sviluppato appositamente per il Bauhaus-Archiv è al centro del nuovo corporate design sviluppato da L2M3 per il Bauhaus-Archiv / Museum für Gestaltung di Berlino.

Bauhaus corporate design
Con questa revisione degli elementi che formano la sua corporate image, il Bauhaus-Archiv / Museum für Gestaltung di Berlino consolida ulteriormente il suo ruolo di istituto di ricerca e raccolta sul Bauhaus e sulla storia dell’influenza di questa scuola nel mondo.
Il nuovo disegno complessivo sviluppato da Sascha Lobe e il suo team dell’agenzia di Stoccarda L2M, comprende non solo la cancelleria e i materiali stampati del Bauhaus-Archiv, ma anche numerosi altri materiali a cui applicare questo carattere, tra i quali i cataloghi di mostre e la rivista semestrale. Anche il design del sito web del museo è stato rivisto da L2M3. Il nuovo sistema informativo nelle aree interne ed esterne del Bauhaus-Archiv verrà installato nei prossimi mesi.
Bauhaus corporate image
In apertura: Archivio dei glifi Bauhaus-Archiv / Museum für Gestaltung, © L2M3. A sinistra: Marianne Brandt Marianne Brandt: Tea infuser, 1924© VG Bild-Kunst, Bonn 2014 Bauhaus-Archiv / Museum für Gestaltung, © L2M3
Il 15 luglio, in collaborazione con Wall AG, è stata lanciata una campagna di affissioni nell’area metropolitana di Berlino per presentare la nuova immagine del Bauhaus-Archiv agli abitanti e ai turisti.
La nuova immagine coordinata può essere vista su manifesti affissi in tutta Berlino che rappresentano la famosa sedia in tubolare di acciaio di Marcel Breuer, l’infusore per il te di Marianne Brandt, le fotografie del “Balletto triadico” di Oskar Schlemmer e il caratteristico edificio del Bauhaus-Archiv – opera tarda del fondatore del Bauhaus Walter Gropius. Queste opere sono tutte parte della “Bauhaus Collection: Classic Modern Originals” visitabile al Bauhaus-Archiv.

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram