Play Communs

Pochi componenti, pensati per stimolare la creatività, sono alla base del gioco creato da Ultra Ordinaire e Nathalie Bruyère con Pierre Duffau, per avvicinare grandi e piccoli all’elettronica.

Play Communs
Presentato alla Maker Faire Paris, Play Communs è ora alla Mini Maker Faire in programma a Bilbao dal 12 al 13 luglio 2014.
Il progetto di Ultra Ordinaire, gruppo basato a Tolosa, in Francia, che vede protagonisti architetti, designer, studenti, economisti ed esperti di tecnologia, è un gioco per bambini e genitori per avvicinare grandi e piccoli all’elettronica. Un percorso reso ancora più semplice da un design ingegnoso e soluzioni curiose.
Play Communs
Ultra Ordinaire, Play Communs
Pochi componenti elettronici – led colorati e servomotori – fanno muovere e girare la testa, il corpo e le braccia dei personaggi, ognuno in grado di esprimere una diversa personalità e soluzioni fuori dagli schemi. A stimolare la fantasia e la creatività, le figure dei robot sono pensate per essere modificate, migliorate e inventate dai bambini.
Ultra Ordinaire, Play Communs
Ultra Ordinaire, Play Communs
I robot rappresentano uno strumento di cultura per sviluppare conoscenze lontano dalle ideologie. Insieme compongono una narrazione, dove i singoli oggetti assumono il ruolo dei personaggi di una trama e di una epopea contemporanea e proiettata verso un futuro possibile. L’obiettivo è ripensare una società basata sulla comunità e la condivisione delle pratiche sociali.

Play Communs
Concept: Ultra Ordinaire
Design: Nathalie Bruyère con Pierre Duffau

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram