Reflected roof

Al Den Frie Centre of Contemporary Art di Copenhagen Carlsen e Moriyama hanno dato vita a un’esperienza particolare dello spazio creando un tetto ondulato rovesciato.

Reflected roof
Facendo i conti con la temporalità che ha segnato la storia del Den Frie Centre of Contemporary Art, spostato e riconfigurato molte volte, questo spazio disegnato come fosse una tenda da Jesper Carlsen e Akane Moriyama è appeso alla struttura dell’edificio e crea un velo traslucido.
Una serie di ventilatori muovono delicatamente il tessuto in una sequenza di forme variabili che, sebbene programmate, non si ripetono mai esattamente uguali. La luce del giorno, che penetra dall’alto, cade sul e attraverso il tessuto e al variare dell’angolazione ne cambia colori, ombre e riflessi.

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram