Shkatulka

Lesha Galkin ha progettato Shkatulka – che significa “scrigno” in russo – un sistema di contenitori in marmo bianco e legno chiaro, con un esplicito riferimento all’influenza scandinava.

Shkatulka
Shkatulka è il termine russo per scrigno.
I cofanetti ‘segreti’, con uno speciale meccanismo di apertura, sono stati molto popolari in Russia sin dai tempi antichi e sono stati utilizzati per tenere gli oggetti importanti e di valore.
Il sistema di contenitori Shkatulka ha anch’esso un segreto, così come i prezioso contenitori antichi. Si tratta di un insieme di diversi moduli. È possibile modificare la loro combinazione a seconda delle esigenze funzionali.
La designer russa Lesha Galkin è una dei fondatori del collettivo di design Dopludo, insieme a Egor Kraft e Karina Eybatova

Shkatulka
Design: Lesha Galkin (Dopludo)

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram