Delirious Home / 87

Al Salone l’ECAL di Losanna propone un’interpretazione ludica del concetto di “casa intelligente” attraverso i progetti degli studenti di Design Industriale e Media & Interaction Design.

Delirious Home
Come sarà la casa del futuro?
Interattiva, ma anche divertente secondo gli studenti del Bachelor in Design Industriale e in Media & Interaction Design dell’ECAL, che coordinati dai docenti Alain Bellet e Chris Kabel, hanno rivisitato, non senza ironia e sagacia, il concetto di “smart home”.
Delirious Home
Delirious Home, vista dell'allestimento

C’è uno specchio, per esempio, che riflette la nostra immagine solo quando lo si guarda e appena ti allontani diventa opaco. Ci sono cactus ipersensibili che se vengono  accarezzati con dolcezza emettono dei suoni, una coppia di poltrone  che invitano a un tête-à-tête dinamico e partecipativo e una serie di campane copri-alimenti che, sollevandole, producono suoni armoniosi per dare risalto ai momenti di degustazione.

E, ancora, una famiglia di contenitori che sembra sfidare le leggi di gravità, un orologio che al posto di indicare l’ora preferisce imitare i nostri gesti, e un cucchiaio in grado di seguire la tazzina da caffè, ovunque vada.


8–13 aprile 2014, h. 11–20
ECAL
Delirious Home
Spazio Orso
via dell’Orso 16, Milano

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram