Zoia social housing

Promosso da due cooperative di abitanti a Milano, il progetto Zoia Officine Creative lancia un bando per assegnare tre spazi per artigiani, professionisti e creativi.

È aperto il bando di concorso per l'assegnazione a canone agevolato di tre spazi per artigiani, professionisti e creativi. Gli spazi di lavoro, uno di circa 100 mq, gli altri due di circa 45 mq ciascuno, si affacceranno sul nuovo piazzale della Cooperazione, a Milano, cuore dei 90 alloggi in proprietà e affitto convenzionato e sociale realizzati a Zoia.
Il progetto è promosso e realizzato dalle cooperative Solidarnosc (Consorzio Cooperative Lavoratori) e dalla cooperativa Edificatrice Ferruccio Degradi, e sarà consegnato tra poche settimane alle famiglie assegnatarie.
Pianta del piano terra

Nel contesto di questa innovativa iniziativa di “abitare popolare” a Milano, troverà appunto spazio ZOC (Zoia Officine Creative), luogo in cui le professioni creative e i mestieri artigiani possono trovare luogo per esprimersi, generando socialità, cultura e servizi per gli abitanti di Zoia e per l'intero quartiere.

Così, sarti, pasticceri, falegnami, riparatori, liberi professionisti, e tutti quanti abbiano la capacità di esercitare un mestiere capace di dialogare con il nuovo complesso, con il quartiere e la città, sono i potenziali inquilini di Zoc. Gli spazi in assegnazione costeranno rispettivamente circa 150 euro al mese (spazio da circa 45 mq) e 300 euro al mese (circa 100 mq), e le domande dovranno pervenire all'indirizzo di posta zoia.officinecreative@gmail.com entro la mezzanotte del 4 aprile p.v.

Dettagli sul bando e sulle condizioni di partecipazione all'indirizzo: www.zoiablog.com

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram