Towards Which Planet?

La Canal|05 Art Gallery di Bruxelles inaugura con la mostra “Towards which planet? An Italian mood”: un percorso che dal Belpaese arriva (in fuga) nel cuore dell’Europa.

Towards Which Planet?
Canal|05 Art Gallery nasce dalla volontà di due giovani galleristi veneziani, Federico Corradazzo e Jacopo Morelli, con la complicità del critico e curatore Raffaele Gavarro, di cercare nuovi stimoli fuori dall’Italia, ma anche da un ormai sempre più diffuso desiderio di fuga.
   Towards Which Planet?
In apertura: Sandro Mele, 1st. May, 2013, piedistallo in legno, alluminio, casco, terra e cactus. A sinistra: Vedovamazzei, Shoes & colours, 2013 olio su tavola, 38,9x31,5 cm
Condizioni e sentimenti che sono anche il tema della mostra inaugurale della galleria, “Towards Which Planet? An Italian mood”, che raccoglie opere di otto artisti italiani già molto noti sulla scena internazionale,  il cui lavoro ha strette relazioni con la realtà e le dinamiche politiche e sociali dell’Italia.

Dall’8 febbraio al 12 aprile 2014
Towards Which Planet? An Italian mood
a cura di Raffaele Gavarro
Canal|05 Art Gallery
Boulevard Barthélémylaan 5, Brussels

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram