Pliet collection

Dominik Lutz e Lutz Pankow, giovani designer tedeschi, hanno presentato a Imm Cologne 2014 la nuova collezione di lampade e arredi, completamente progettata e realizzata in Germania.

Pliet collection
Pliet is a design brand based in Hamburg, founded in spring 2012 by the two designers Dominik Lutz and Lutz Pankow.
Nel linguaggio informale della Germania del nord, pliet significa “pensiero intelligente” e deriva dal tedesco plietsch (intelligente ma anche brillante, astuto, furbo, carino).
Pliet Colllection
Pliet, Between, lampada. Design: Lutz Pankow
Intento di Pliet è quello di progettare arredi intelligenti, duraturi e di alta qualità estetica. Tutti i pezzi della collezione possono essere utilizzati in varie tipologie di interni, sono spesso modulari e si adattano alle diverse tipologie dell’abitare.
Pliet collection
Pliet, Chequer, libreria Design: Dominik Lutz
I prodotti sono realizzati da aziende tedesche con materiali locali, garantendo un approccio sostenibile, grazie anche all’utilizzo di tecnologie di illuminazione LED o a lampade fluorescenti. Tutta la collezione è stata progettata ad Amburgo e realizzata in Germania.

Collezione Pliet
Design: Dominik Lutz e Lutz Pankow

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram