Lucetta

Lucetta è un set di luci magnetiche portatili per bibicletta di Emanuele Pizzolorusso per l'azienda italiana Palomar. Le piccole luci sono testate per essere stabili anche sulla strada più accidentata.

Emanuele Pizzolorusso, Lucetta
Lucetta è un innovativo set di due piccole luci magnetiche per biciclette che conferma la partnership creativa tra Pizzolorusso e l'azienda italiana Palomar.

Le due piccole luci – bianca per la parte anteriore, rosso per la parte posteriore – si collegano facilmente a diverse parti di una bicicletta e si attivano ​​e disattivano ​​con un solo click. La portata del fascio luminoso è sufficientemente ampia da raggiungere i veicoli, anche se la luce è inclinata verso il basso.

 

 

 

Progettate per rimanere saldamente in posizione anche sulla strada più irregolare, le luci danno la possibilità di un raggio lampeggiante costante, lento o veloce, selezionato con una semplice interazione.

Una volta scesi dalla bicicletta, le luci sono facilmente rimovibili e possono essere attaccate tra loro e infilate in tasca. Lucetta incarna la massima utilità e versatilità. È stata progettata per occupare il minor spazio possibile e per stare con gli altri piccoli oggetti personali di uso quotidiano – chiavi, cellulare, spiccioli – che ‘abitano’ le nostre tasche. L'oggetto è semplice e non ha un aspetto tecnico, è piuttosto amichevole, ‘pulito’ e anche un po' misterioso.


Emanuele Pizzolorusso (1981) è un designer italiano che vive ad Helsinki. Dopo aver fondato il suo studio nel 2011, ha lavorato con diversi clienti internazionali sia come concept sia come industrial designer.

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram