Lucetta - Notizie - Domus
Emanuele Pizzolorusso, Lucetta
 

Lucetta

Lucetta è un set di luci magnetiche portatili per bibicletta di Emanuele Pizzolorusso per l'azienda italiana Palomar. Le piccole luci sono testate per essere stabili anche sulla strada più accidentata.

 

Notizie

Lucetta è un innovativo set di due piccole luci magnetiche per biciclette che conferma la partnership creativa tra Pizzolorusso e l'azienda italiana Palomar.

Le due piccole luci – bianca per la parte anteriore, rosso per la parte posteriore – si collegano facilmente a diverse parti di una bicicletta e si attivano ​​e disattivano ​​con un solo click. La portata del fascio luminoso è sufficientemente ampia da raggiungere i veicoli, anche se la luce è inclinata verso il basso.

 

 

 

Progettate per rimanere saldamente in posizione anche sulla strada più irregolare, le luci danno la possibilità di un raggio lampeggiante costante, lento o veloce, selezionato con una semplice interazione.

Una volta scesi dalla bicicletta, le luci sono facilmente rimovibili e possono essere attaccate tra loro e infilate in tasca. Lucetta incarna la massima utilità e versatilità. È stata progettata per occupare il minor spazio possibile e per stare con gli altri piccoli oggetti personali di uso quotidiano – chiavi, cellulare, spiccioli – che ‘abitano’ le nostre tasche. L'oggetto è semplice e non ha un aspetto tecnico, è piuttosto amichevole, ‘pulito’ e anche un po' misterioso.


Emanuele Pizzolorusso (1981) è un designer italiano che vive ad Helsinki. Dopo aver fondato il suo studio nel 2011, ha lavorato con diversi clienti internazionali sia come concept sia come industrial designer.