Camper a New York

Dopo Madrid, Nendo adotta lo stesso concept anche per il negozio Camper di New York: pareti interamente rivestite con un calco in resina bianca della scarpa Pelota.

Lo studio giapponese Nendo ha da poco ultimato a New York un nuovo negozio per il brand di calzature spagnolo Camper, che adotta il medesimo concept appena utilizzato a Madrid e pensato per i negozi più grandi. Il progetto segue quanto già fatto in alcuni negozi di dimensioni più piccole, realizzati a Osaka, Parigi, San Francisco e Mosca.

Il concetto per i grandi negozi affronta una sfida ricorrente: come utilizzare la parte superiore di un soffito molto alto. L'idea è stata quella di realizzare un calco in resina bianca del celebre modello Pelota, cavallo di battaglia di Camper, per decorare le pareti, rivestendole completamente, dal pavimento al soffito. Aggiungendo volume allo spazio e creando l'atmosfera ordinata di un magazzino, le scarpe catturano la luce che filtra attraverso le vetrine e la trasmettono alla parete, creando un gioco di ombre e dando allo spazio una struttura tridimensionale. Nendo ha progettato l'interno del negozio usando soltanto due modelli di scarpe, con la doppia funzione di prodotto e materiale decorativo per gli interni.

 

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram