Ristorante Albabel

Il ristorante progettato da Masquespacio a Valencia fonde il lato eclettico dell’Andalusia con la sofisticazione della sua artigianalità e presenta colori e pattern vivaci.

Masquespacio, Albabel restaurant, Valencia, 2017
Il nuovo spazio per Albabel a Picaña, Valencia, si ispira chiaramente alle radici dei suoi fondatori – con l’uso di materiali riconoscibili dal sud della Spagna come rafia, mattoni, piante ed elementi decorativi. Il design cerca di fondere il lato eclettico dell’Andalusia con la sofisticazione della loro artigianalità.

 

Come per molti dei progetti di Masquespacio, l’interno è caratterizzato dall’uso di colori vivaci e pattern che rappresentano l’ispirazione grafica dello studio spagnolo. Per rendere luminoso lo spazio sono stati pensati mobili di legno d’ulivo, tra cui alcune sedie e sgabelli, realizzati esclusivamente per questo ristorante con il legno più comune del sud della Spagna.

Masquespacio, ristorante Albabel, Valencia, 2017
Masquespacio, ristorante Albabel, Valencia, 2017

Ristorante Albabel, Valencia
Tipologia: ristorante
Architetto: Masquespacio
Superficie: 100 mq
Completamento: 2017

Ultimi articoli di Architettura

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram