Rock House

Vicino a una strana roccia trovata in loco, questa casa con vista sul fiume Han in Corea è stata concepita come un parco giochi e come una quinta tra il paesaggio, la roccia e la foresta.

B.U.S Architecture,  Rock House, Yangpyung_eup, Yangpyung_gun, Gyunggi_do, Republic of Korea
Poiché la domanda di abitazioni rurali cresce, sempre più persone si trasferiscono in spettacolari zone di montagna.
Il sito in cui si sorge Rock House è uno di questi ambienti di montagna che hanno subito un intenso sviluppo residenziale. Il grande vantaggio di questi contesti è la vista offerta dall’altezza e la luce senza interferenze. Durante gli scavi è stata portata alla luce una roccia bizzarra, usata per nascondere la casa vicina aprendo la vista verso il fiume Han.
B.U.S Architecture,  Rock House, Yangpyung_eup, Yangpyung_gun, Gyunggi_do, Republic of Korea
B.U.S Architecture, Rock House, Yangpyung_eup, Yangpyung_gun, Gyunggi_do, Repubblica di Corea

I clienti sono due sorelle appassionate di viaggi e lavorazione del legno, che desideravano una casa che fosse anche un parco giochi.

B.U.S Architecture ha lasciato intatta la grande roccia, costruendo la casa al centro del lotto e creando un sistema di  circolazione interno che affaccia in sequenza sulla roccia, sul bosco retrostante e sul fiume, visibile dal soggiorno: tre ambienti con caratteri diversi da cui godere di un paesaggio variegato.


Rock House, Yangpyung_eup, Yangpyung_gun, Gyunggi_do, Repubblica di Corea
Tipologia: casa unifamiliare
Architetti: B.U.S Architecture
Design: Byungyup Lee, Hyemi Park, Jihyun Park, Seonghak Cho
Impresa: Hausfactory
Area: 104,81 mq
Completamento: 2015

Ultimi articoli di Architettura

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram