LYN Atelier: Hub 67

Il materiale riciclato dai Giochi Olimpici di Londra diventa un centro comunitario a Hackney Wick grazie al progetto sviluppato da LYN Atelier, in collaborazione con la comunità locale.

LYN Atelier, Hub 67, Hackney Wick, London
Hub 67 è un centro sociale a Hackney Wick, costruito con materiale riciclato dai Giochi Olimpici e Paralimpici di Londra 2012.

L’edificio è stato progettato per un periodo di utilizzo che va da tre a cinque anni con un’estetica che ne dichiara la natura temporanea e riciclata, affiancando questo aspetto a un’architettura di qualità. La facciata e il lampadario centrale sono stati progettati e costruiti con la comunità locale per stimolare lo spirito di appartenenza.

Hub 67 è un progetto pilota per esplorare le possibilità di riutilizzo del materiale dei Giochi. Rispettare i regolamenti edilizi, limitare l’uso di nuovi materiali, e de-costruire le strutture esistenti per creare qualcosa di nuovo ha reso necessario un approccio innovativo alla progettazione, alla costruzione, e alla gara d’appalto.


Hub 67, Hackney Wick, Londra
Tipologia: centro comunitario
Architetti: LYN Atelier
Responsabile di progetto: Mace
Committente: London Legacy Development Corporation
Budget: £350,000
Area: 240 mq
Completamento: 2014

Ultimi articoli di Architettura

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram